Se non ha del clamoroso poco ci manca. Il Marocco, dopo l’exploit ai Mondiali in Qatar nel 2022 (finiti al quarto posto), si è fatto eliminare agli ottavi di Coppa d’Africa dal Sudafrica. Dopo un primo tempo a secco di reti ma ricco di occasioni, i Bafana Bafana hanno siglato le due reti decisive nella ripresa (approfittando anche del rigore sbagliato di Hakimi) precludendo così ai Leoni d’Atlante di continuare il loro percorso nella Coppa e aprendo nuovi scenari per il prosieguo del torneo.
L’altra (e l’ultima) delle otto Nazionali qualificate è il Mali, capace di superare il Burkina Faso 2-1 nonostante un finale sofferto durato fino al 100’. Aquile che affronteranno così i padroni di casa della Costa d’Avorio nel prossimo turno.
Delusione Arabia Saudita, finisce l’avventura in Coppa d’Asia
Beffata allo scadere l’Arabia Saudita di Roberto Mancini. In vantaggio fino ai tempi di recupero, la Nazionale araba si è fatta raggiungere al 99’ dalla Corea del Sud, prima di alzare bandiera bianca ai calci di rigore. La squadra allenata dal tecnico tedesco Jürgen Klinsmann è approdata così ai quarti di finale di Coppa d’Asia dove incontrerà l’Australia.
Radiogiornale
Radiogiornale 31.01.2024, 00:00
Contenuto audio
Legato a Rete Uno Sport del 30.01.2024, 24h00