La partita tra le due squadre già eliminate del Gruppo A ha visto l'Arabia Saudita avere la meglio sull'Egitto per 2-1 grazie al gol di Al-Dossari allo scadere. Grazie a questo successo i sauditi salutano la competizione al terzo posto del girone, mentre gli egiziani terminano senza punti.
La sfida di Volgograd verrà ricordata per la presenza del portiere dei Faraoni El Hadary, divenuto il giocatore più anziano a prendere parte a una partita di Coppa del Mondo a 45 anni, 5 mesi e 10 giorni. L'estremo difensore, che ha sfilato il record al colombiano Mondragon (sceso in campo nel 2014 a 43 anni e 3 giorni), non si è accontentato della storica presenza, ma si è pure reso protagonista parando un rigore ad Al Muwallad al 41'.
Le altre reti dell'incontro sono state firmate da Salah, che ha aperto le marcature al 22', e Al-Faraj, in rete dal dischetto nel recupero del primo tempo trasformando un penalty quantomeno dubbio e concesso e confermato dall'arbitro Roldan pure dopo aver rivisto l'azione al video su segnalazione del VAR.