Con un colpo di coda la Francia ha beffato l’Italia. Nell’ultima giornata del girone A2 di Nations League la squadra di Deschamps ha espugnato San Siro per 3-1, agganciando a 13 punti i rivali e in virtù della miglior differenza reti complessiva (poiché gli Azzurri vinsero a Parigi con il medesimo punteggio) ha così conquistato il primo posto finale.
Maignan e soci sono partiti fortissimo, trovando il gol con Rabiot dopo appena 2’. Un’autorete di Vicario (palla rimbalzatagli sulla schiena in seguito a una punizione di Digne) ha ulteriormente complicato le cose per gli uomini di Spalletti, che hanno poi riaperto il match grazie a Cambiaso. Un altra rete di Rabiot di testa ha però messo il sigillo decisivo al successo e al primo posto francese. Oltre ai due volte campioni del mondo, le “teste di serie” dei quarti di NL saranno Spagna, Portogallo e Germania, mentre tra gli sfidanti ci saranno l’Italia, i Paesi Bassi e le due restanti seconde (Danimarca o Serbia e Croazia o Scozia).
Nell’altro incontro, il Belgio è stato battuto 1-0 a Budapest da Israele, ma la sconfitta col minimo scarto ha comunque assicurato ai Diavoli Rossi il terzo posto e quindi lo spareggio per restare nella Lega A (affrontando una seconda classificata della Lega B).
Nations League, le reti di Italia-Francia (17.11.2024)
RSI Sport 17.11.2024, 22:56
Nations League, il servizio su Italia-Francia (17.11.2024)
RSI Sport 17.11.2024, 22:54