Fabian Schär ha firmato la sua 4a rete stagionale in Premier League. All’87’ il difensore rossocrociato ha svettato più alto di tutti in mezzo all’area sul corner battuto dalla destra e ha insaccato con un potente colpo di testa il punto del 4-0 con cui il Newcastle ha surclassato il Tottenham nel big match della 33a giornata. I Magpies salgono così in 6a posizione a quota 50 punti (uno in più del Manchester United) e inguaiano gli Spurs (quarti a quota 60) nella corsa a un posto nella prossima Champions League.
Il Manchester City ha spazzato via con un netto 5-1 il Luton, prendendosi momentaneamente la vetta della Premier League. Avanti di un gol già nel primo tempo, gli uomini di Guardiola hanno convinto ancora di più nella seconda metà della partita. Questo successo permette ai Citizens – a 6 giornate dalla fine - di toccare quota 73 punti e di portarsi a due lunghezze di vantaggio su Arsenal e Liverpool, impegnati entrambi domani.
All’Allianz Arena, il Bayern Monaco ha vinto per 2-0 sul Colonia. La squadra di Tuchel, grazie alle reti nel secondo tempo di Guerreiro e Müller, rimanda a domani i possibili festeggiamenti del Leverkusen, che sarà impegnato davanti al proprio pubblico contro il Werder Brema. In caso di vittoria, Xhaka e compagni saranno i nuovi campioni di Germania.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 13.04.2024, 18:45
Contenuto audio