Saipi 4: non ha responsabilità sulle reti subite, quella di Witzig è una perla. Con i piedi i soliti errori in impostazione.
Mai 4,5: bene in marcatura, nelle chiusure e anche quando gli tocca iniziare l’azione. La sua uscita di scena alla pausa per un problema muscolare non ha certo aiutato.
Papadopoulos 4: le solite chiusure prorompenti, un giallo che si sarebbe potuto evitare, ma regge.
El Wafi 3,5: primo tempo diligente, poi nella ripresa fatica a leggere i perpetui inserimenti avversari.
Brault-Guillard 3,5: non spinge come Zanotti anche perché la squadra preferisce attaccare dalla parte opposta. Difensivamente non soffre molto, ma si divora il possibile 2-0.
Belhadj 4: moto perpetuo, non sempre pulito, ma prezioso in fase di interdizione.
Grgic 3: primo tempo di gestione ordinata del pallone, ma naufragato nella ripresa. E quando deve rincorrere un avversario… ciaone
Bislimi 2,5: non si contano i passaggi sbagliati e i palloni persi. Senza contare l’occasione (l’unica nel secondo tempo) sprecata malamente.
Cimignani 4: la media tra un buon primo tempo (un arcobaleno il cross per Koutsias) e un secondo in difficoltà.
Bottani 4: grande mobilità e un tiro pericoloso. Non molto altro, ma uscendo al 10’ della ripresa si evita il crollo della squadra.
Koutsias 5: lotta, corre, fa sponde per far salire la squadra (pregevole anche il tacco a Bislimi) e sopratuttto, da attaccante vero, alla prima occasione segna.
Hajdari 3,5: primi interventi insicuri e poi in balia come il resto della squadra.
Mahou, Valenzuela, Doumbia 3,5: dalla panchina non riescono ad aiutare la squadra a rientrare in partita.
Aliseda NG: si rompe di nuovo, fisico di cristallo.
Croci-Torti 3,5: propone un Lugano con la difesa a 3 come non succedeva dalla scorsa estate a Istanbul contro il Fenerbahce. Primo tempo di pazienza e possesso palla e finalmente di un vantaggio trovato per primi. Quasi inspiegabile il crollo dopo la pausa e non riesce a cambiare l’inerzia. Così in difficoltà come nella ripresa, forse solo contro il Backa Topola. E i soliti 2 gol subiti stavolta costano la partita. Senza la personalità di Steffen e Zanotti la squadra perde molto.
SL, il servizio su San Gallo-Lugano (Info Notte Sport 05.02.2025)
RSI Sport 05.02.2025, 22:50