Calcio

Vilanova, tanti i messaggi di cordoglio

Il mondo del calcio si stringe attorno alla famiglia di Tito

  • 26.04.2014, 02:03
  • 06.06.2023, 17:49
kyvilanova_mourinho.JPG

L'ex "nemico" Mourinho, uno dei primi a scrivere

  • KEYSTONE

Il mondo del calcio si sta stringendo attorno alla famiglia di Tito Vilanova tanto che in poche ore da ogni parte d’Europa arrivano messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’ex tecnico del Barcellona. “La morte di Tito Vilanova è un giorno triste per il calcio, per il Barcellona e cosa ancora più importante per la sua famiglia e i suoi amici", sono le parole di Josè Mourinho, protagonista nel 2011 di una sceneggiata nei confronti dell’allora vice di Pep Guardiola (sfociata con un dito in un occhio).

''Tito Vilanova, un riferimento umano e calcistico eterno per il Barcellona. Grazie per tutto ciò che ci hai insegnato. Riposa in pace''. Così il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeau definisce, con un tweet, il compianto 45enne. Gli fa eco l’ex attaccante dei catalani David Villa che scrive, “è stato un esempio di coraggio per la sua lotta".

“Uno dei migliori allenatori che abbia mai avuto”, afferma Victor Valdes, mentre Eric Abidal, accomunato dalla lotta contro il tumore, ricorda: “Per tutto quello che abbiamo vissuto insieme, non ti dimenticherò mai”. Particolarmente turbato quando ha appreso della malattia, Lionel Messi scrive, ''una persona difficile da dimenticare, per questo ti ricorderemo sempre. Tutto il mio affetto alla famiglia di Tito''.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare