È Lennert van Eetvelt il successore di Remco Evenepoel nell’albo d’oro dell’UAE Tour. Con uno straripante guizzo finale, il 22enne belga si è involato in solitaria verso il successo più prestigioso dell’ancor giovane carriera, aggiudicandosi in un colpo solo la vittoria della 7a tappa e quella della corsa araba. Sul fronte dei delusi, grande amarezza per Jay Vine (al comando della generale dalla fine della 3a frazione, ma oggi naufragato a oltre 4’), così come per l’altro australiano Ben O’Connor, rimasto beffato per soli 2” nella classifica finale.
Hirschi conquista la Drôme Classic
Marc Hirschi ha vinto la Drôme Classic tagliando in solitaria il traguardo di Étoile-sur-Rhône dopo 189km. L’elvetico, che ha staccato i compagni di fuga a 4km dall’arrivo, ha preceduto lo spagnolo Juan Ayuso e il belga Maxim van Gils.
BMX, Claessens fa doppietta a Brisbane
Zoé Claessens ci ha preso gusto. A Brisbane, dopo l’acuto di ieri, la vodese si è ripetuta, portando a 4 il totale di trionfi in Coppa del Mondo. Soltanto 0”06 hanno invece negato al turgoviese Cédric Butti (2o di giornata) la prima gioia assoluta.