Senza veri obiettivi, ma con tanto entusiasmo e la volontà di dare il meglio. È con questi presupposti che Linda Zanetti si presenterà al via del suo primo Mondiale, dove disputerà la gara in linea U23 di domani. "Essendo la mia prima esperienza non ho grandi riferimenti, ma cercherò di godermela e di dare il massimo - ha detto la ticinese - Quello che so è che sarà una gara dura, anche perché non sono abituata a distanze così lunghe. Vedremo quello che succederà. Se sono più entusiasta o curiosa? Direi entrambe le cose, ma sono felice di essere qui".
Preferisco il sole, però anche se dovesse piovere non penso mi troverò in difficoltà
Nella gara più sentita di tutte, la 21enne cercherà di non mettersi addosso troppa pressione. "Quella me la metto addosso io nella vita di tutti i giorni per spronarmi da sola a dare il meglio, poi nel giorno della gara solitamente cerco di rimanere più tranquilla". Quello che è certo, è che la 21enne si sente pronta: "La gara l'ho visualizzata e studiata molte volte: giovedì abbiamo provato la salita lunga, dove probabilmente ci sarà già una selezione, e il circuito. È un percorso duro, ma altrettanto tecnico".
Reusser prova il circuito "a tutta"
Marlen Reusser, ritiratasi durante la cronometro femminile, sta bene. La rossocrociata infatti oggi ha testato il circuito di quella che sarà la gara in linea élite andando "a tutta".
L'intervista a Linda Zanetti (11.08.2023)
RSI Sport 11.08.2023, 13:18
Il servizio con Linda Zanetti (Rete Uno Sport 13.03.2023, 12h30)
RSI Sport 13.08.2023, 12:46