Ciclismo

Trionfo di Philipsen nella Brugge-De Panne

Il belga batte Kooij e Lampaert, Roglic ed Evenepoel in testa alla pari al Catalogna

  • 22 marzo 2023, 17:08
  • 24 giugno 2023, 05:51
Jasper

Un ottimo inizio di stagione

  • Keystone

Jasper Philipsen

4:38:52

Olav Kooij

+ 00.00

Yves Lampaert

+ 00.00

Già vincitore di due tappe della Tirreno-Adriatico, Jasper Philipsen ha dimostrato di essere in splendida forma pure sul percorso di casa di 211km e senza difficoltà altimetriche della Brugge-De Panne. In una giornata caratterizzata dal tempo avverso il belga, capace di succedere a Tim Merlier, ha fatto sua la 47a edizione della Bruges Classic battendo in volata l'olandese Olav Kooij e l'altro padrone di casa Yves Lampaert.

Giro di Catalogna, terza tappa a Evenepoel

Remco Evenepoel si è imposto nella terza tappa del Giro di Catalogna al termine di un braccio di ferro nel tratto conclusivo dei 180,6km tra Olost e La Molina con il leader Primoz Roglic. Grazie al successo odierno il 23enne belga ha raggiunto lo sloveno in vetta alla generale.

Mauro Schmid leader della Coppi-Bartali

Dopo due frazioni, Mauro Schmid è il nuovo leader della Settimana Coppi e Bartali, appuntamento valido per l'UCI Europe Tour. Al secondo posto di tappa consecutivo, il 23enne rossocrociato si è issato in testa alla generale con due secondi di vantaggio sul vincitore di giornata, lo statunitense Sean Quinn.

Ti potrebbe interessare