Ciclismo

Tutti pronti ad ammirare la grande star Evenepoel al Romandie

Il belga: “Sarò felicissimo di ottenere una vittoria di tappa”

  • 2 ore fa
  • Un'ora fa
Remco Evenepoel

Tutti gli sguardi su di sé

  • Keystone

Sarà Remco Evenepoel il successore di Carlos Rodriguez nell’albo d’oro del Tour de Romandie? A sentire il belga, rientrato alle corse due settimane fa, si direbbe di no, ma di certo avrà tutti i riflettori puntati addosso, come è giusto riservare alla grande star della 78a edizione della prova (live da domani a domenica in diretta su RSI LA2 e in streaming).

“Affronto normalmente le corse a tappe con grandi ambizioni, ma qui sarà un po’ diverso - ha spiegato il 25enne, che ha dovuto osservare oltre quattro mesi di stop in seguito all’incidente contro un furgone postale in allenamento a inizio dicembre - Sarò felicissimo di ottenere una vittoria di tappa e soprattutto di mantenere la giusta continuità sull’arco dell’intera settimana”.

A partire dalla crono di Saint-Imier fino all’arrivo di sabato a Thyon 2000, che con ogni probabilità determinerà il vincitore prima della tappa conclusiva di Ginevra, i rivali del duplice campione olimpico saranno proprio Rodriguez, oltre al russo Aleksandr Vlasov, al britannico Geraint Thomas e al portoghese Joao Almeida che, in assenza di Tadej Pogacar, sarà spinto dalla UAE.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare