Hockey

“Di sicuro anche i tifosi si aspettano di più da me”

Inti Pestoni consapevole della situazione ma amareggiato dall’esclusione

  • Ieri, 22:54
  • Un'ora fa
Inti Pestoni

Conta di rientrare presto

  • Ti-Press
Di: Federico Fiorito 

L’esclusione per scelta tecnica di Inti Pestoni con il parallelo confinamento a ruolo di 13o attaccante di Dominic Zwerger, due simboli di questo Ambrì, è una di quelle notizie che scuotono un ambiente sportivo. Da parte dello staff è stata una scelta per alcuni versi molto coraggiosa, che ha permesso a due giovani, Hedlund e Muggli, di vivere una serata da veri protagonisti contro l’Ajoie e di essere confermati nel successivo match con il Friborgo. Una scelta che si è rivelata azzeccata con le due vittorie consecutive (seppure da due punti), come successo una sola altra volta da due mesi a questa parte.

L’unico fatto lì da vedere per tutti è che hanno vinto due partite. Forse è più di questo che dovremmo parlare, ma mi rendo conto che è una situazione che può fare rumore

Inti Pestoni

Alla viglia di un altro weekend di scontri diretti (stasera alla Gottardo Arena contro il Ginevra, domani in casa del Bienne) è stato dunque d’obbligo parlare con il 33enne ticinese, benché chiaramente non stia vivendo un periodo sereno dopo la telefonata di Cereda di domenica mattina, in cui gli comunicava di non far parte del line-up nella trasferta di Porrentruy. “Siamo i primi due a sapere che la situazione non stava andando benissimo o come avremmo desiderato all’inizio della stagione - ha spiegato il numero 18 parlando di sé e di Zwerger - Siamo noi i primi a voler fare di più ed è quello che cercheremo di fare. È stato difficile per me evidentemente, ma sono cose che rimangono dentro lo spogliatoio. Abbiamo parlato e vedremo come va”.

Mi sento parte di questa squadra, mi sento parte di questa società, questa è l’unica cosa che posso dire

Inti Pestoni

Ingolfato in una stagione da 3 reti e 10 assist in 32 partite, attualmente la peggiore dal suo ritorno ad Ambrì nel 2021, da Pestoni tutti - lui per primo - pretendono qualcosa di più a livello di impatto sulle partite. “Di sicuro anche i tifosi si aspettano di più da me - ha proseguito l’attaccante, che ovviamente confida di tornare a giocare già in questo weekend - Io ho 33 anni, sono 15 anni che gioco e so cosa posso portare e cosa posso fare sul ghiaccio. Anche gli allenatori sanno cosa aspettarsi da me ed è quello che devo cercare di fare”. Chissà se il piccolo break fungerà da reset, come si fa con gli apparecchi elettrici quando si stacca e si riattacca la spina?

01:51

NL, l’intervista a Inti Pestoni (09.01.2025)

RSI Sport 09.01.2025, 22:52

00:39

Le dichiarazioni di Inti Pestoni (Radiogiornale 10.01.2025, 09h00)

RSI Sport 10.01.2025, 08:12

02:13

Il servizio con Marc Gautschi (Rete Uno Sport 10.01.2025, 12h30)

RSI Sport 10.01.2025, 12:19

Correlati

Ti potrebbe interessare