Coach Cereda può contare su tutti i suoi uomini per la trasferta di domani a Porrentruy, dove l’Ambrì affronterà l’Ajoie nella prima partita dopo le due settimane di pausa dedicate alla Nazionale. Nell’allenamento, molto intenso, di questa mattina alla Gottardo Arena le coppie di difensori schierate dal coach biancoblù sono cambiate spesso, a parte quella formata da Virtanen e Zgraggen, ed è dunque difficile prevedere se nel Giura Cereda sceglierà la formula Juvonen con due stranieri in retrovia, oppure se tra i pali si affiderà a Senn e a tre difensori d’importazione. In attacco, invece, tutto sembra già deciso: Landry giocherà al centro di Kubalik e DiDomenico, mentre le altre linee, anche queste rimaneggiate rispetto alla sfida persa il 2 novembre con il Berna, saranno De Luca-Maillet-Zwerger, Pestoni-Heim-Bürgler e Grassi-Kostner-Douay.
Questi giorni di stop ci sono serviti per rimetterci tutti sulla stessa pagina e per integrare meglio chi è arrivato dopo, come DiDomenico
Louis Matte
“A volte le pause fanno bene, altre volte invece fanno male - ha sottolineato l’assistente allenatore dell’HCAP Matte - ma per noi è stato utile poterci fermare un attimo dopo aver perso tre partite di fila all’overtime. Ne abbiamo approfittato per ricaricare un po’ le batterie e per fare un bilancio della prima parte della stagione. Bilancio che ci è stato utile per analizzare tutti gli aspetti che vanno migliorati e per fissarci degli obiettivi di lavoro, dai quali siamo ripartiti”.
Questa sera guarderemo molto attentamente la partita dell’Ajoie, perché Ireland è un allenatore molto esperto e avrà sicuramente apportato delle modifiche al gioco dei giurassiani
Dopo la partita di domani sera l’Ambrì si fermerà nuovamente fino al derby di venerdì prossimo, per poi però affrontare una serie di nove incontri in due settimane. È troppo presto o si è già iniziato a pianificare questo periodo particolarmente impegnativo? “No non è presto - ha risposto Matte - al contrario, già durante queste due settimane di pausa abbiamo calibrato il nostro lavoro in vista anche del tour de force che ci aspetta. Abbiamo apportato alcune modifiche rispetto a quanto facciamo di solito proprio per arrivare pronti a quella lunga maratona”.
I terzetti d’attacco
DiDomenico, Landry, Kubalik
De Luca, Maillet, Zwerger
Pestoni, Heim, Bürgler
Grassi, Kostner, Douay
Hedlund, Müller
Le coppie di difesa
Heed, Pezzullo
Wüthrich, Curran
Zgraggen, Virtanen
Z.Dotti, Terraneo
I.Dotti
Portieri
Senn
Juvonen
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 15.11.2024, 12:50