Continuano a viaggiare su binari paralleli i due quarti di finale Davos-Losanna e Berna-Zugo. I grigionesi e i giocatori della capitale, dopo due sconfitte, sono riusciti a rimettere in parità sul 2-2 le serie contro vodesi e svizzerocentrali, che quindi come quella del Lugano vivranno almeno altri due incontri.
I gialloblù si sono imposti in rimonta per 5-2 in casa contro i romandi, passati in vantaggio con Salomäki ma poi ribaltati dalle reti di Frehner, Stransky e Chris Egli nei primi due tempi. Il Davos non ha quindi rimpianto il fatto di non aver sfruttato i 5’ in 5 contro 4 per la penalità di partita inflitta a Sekac quasi a metà partita per un intervento col ginocchio su un avversario. Negli ultimi 20’, dopo la rete dell’eterno Ambühl c’è stato spazio per una bagarre, prima delle reti di cosmesi di Nussbaumer e Pilut.
Gli Orsi invece hanno vinto per 3-2. Dopo una rete annullata a Simion a causa di un’ostruzione sul portiere di Herzog, i Tori hanno subito un uno-due nel giro di 2’23” sul finire di primo tempo dal quale non sono più riusciti a riemergere. E questo nonostante la rete del ticinese, in gol per la terza partita consecutiva, dopo il botta e risposta tra Senteler e Schild.
Radiogiornale
Radiogiornale 24.03.2024, 00:00
Contenuto audio