Hockey

"Fare un passo avanti nell'essere più squadra"

Luca Cereda e Filippo Lombardi lanciano la nuova stagione dell'Ambrì

  • 12 settembre 2023, 11:15
  • 13 settembre 2023, 11:44
Luca Cereda

La carica del coach di Sementina

  • Ti-Press

Per quella che sarà la sua 15a stagione da presidente Filippo Lombardi, intervistato nell'ambito della trasmissione That's Hockey, ha dichiarato di chiedere al suo Ambrì di essere, "squadra un po' meno artistica di quella dello scorso campionato, ma più dura, di lavorare secondo il metodo Cereda, ovvero di avere sempre coraggio, di essere sempre combattiva e di non mollare mai". Collegato con lo studio, il coach biancoblù ha subito sottolineato quanto gli abbia fatto piacere sentire il suo presidente parlare di coraggio, "perché questo non deve mai mancare nelle nostre corde".

È un onore guidare da così tanto tempo un club così speciale

Luca Cereda

"Quest'anno vogliamo fare un passo avanti nell'essere più squadra - ha dichiarato Cereda - e vogliamo mostrare più carattere in certe situazioni. Ce la faremo? Lo vedremo a partire da venerdì... L'obiettivo, lo ribadisco, è quello di scendere sul ghiaccio per cercare di vincere ogni partita e per darci la miglior chanche possibile per uscire dalla pista con dei punti". Riguardo invece alla possibilità che l'Ambrì ingaggi subito un altro giocatore d'importazione l'ex attaccante si è sbottonato solo... a metà: "Sì, vogliamo un settimo straniero - ha confermato - ma non vi dirò di quale ruolo nemmeno sotto tortura".

Come l'anno scorso sarà una lotta fino alla fine per tantissime squadre

Luca Cereda

Durante That's Hockey si è anche naturalmente parlato delle riflessioni fatte da coach e società biancoblù al termine dello scorso campionato, riflessioni che hanno convinto entrambe le parti a continuare il loro rapporto. "Tutti hanno messo tutte le carte sul tavolo - ha spiegato Cereda - e si è deciso di ripartire con quella che di fatto è una nuova partenza". "A Luca dico che siamo e saremo sempre accanto a lui - ha invece detto Lombardi - Gli auguro di ricominciare con lo stesso coraggio e lo stesso entusiasmo di quando ha iniziato la sua avventura sulla panchina dell'HCAP e gli dico di non curarsi delle critiche che gli arrivano da fuori".

21:37

NL, il secondo tempo sull'Ambrì (That's Hockey 11.09.2023)

RSI Sport 11.09.2023, 23:38

Correlati

Ti potrebbe interessare