I PROTAGONISTI - HCAP

Giovani trascinatori, ma occhio a non distribuire troppi punti

I senatori devono passare dalla modalità preseason a quella campionato

  • 23 settembre, 09:21
  • 23 settembre, 14:06
Manix Landry

Landry, due gol e tanta personalità

  • Keystone
Di: Lorenzo Boscolo

Due overtime causati dall’incapacità di gestire il vantaggio, un tempo supplementare frutto di una rimonta. L’Ambri Piotta deve ancora trovarsi e si ritrova con alcuni giocatori d’esperienza che non hanno ancora convertito l’interruttore dalla modalità preseason a quella del campionato. Attenzione però a non distribuire troppi punti alla concorrenza diretta, un punticino guadagnato significa pure sempre due persi o appunto elargiti all’avversario. Hanno impressionato in questo primo squarcio i giovani, uno più in forma e bravo dell’altro.  

*** Manix Landry: una rete a Zurigo, una rete alla Gottardo Arena, pilota con accresciute personalità e sicurezza una linea importante (Kubalik-Zwerger), bravo nel leggere il gioco, bravo a difendere, e si è pure messo a segnare con continuità...

** Miles Müller: altro “anatroccolo” da crescere con cura nel nido leventinese con una buona probabilità di diventare un cigno di NL. Non ha paura dei duelli, si getta nelle mischie. Debutto alla grande tra i grandi.

* Tim Muggli: tra i più giovani è stato quello meno utilizzato ma è stato anche quello che si è già preso i flash dei fotografi per una delle reti più belle dei biancoblù.

- I senatori: se nei punti positivi di questo avvio di campionato ci sono unicamente giocatori giovani, significa probabilmente che i senatori, i giocatori di maggior esperienza, non sono ancora del tutto pervenuti. È il momento di farlo.

A tutto Hockey

A tutto Hockey 21.09.2024, 23:00

Correlati

Ti potrebbe interessare