A otto giorni dalla fine della regular season il Bienne ha conquistato tre punti fondamentali per prendersi un posto nei play-in. Sul ghiaccio amico della Tissot Arena i Seeländer hanno fatto lo sgambetto allo Zugo (4o in classifica), imponendosi con un tennistico 6-2 e issandosi così al 9o posto con 67 punti a pari merito con l’Ambrì. Ritrovatisi già sul 4-1 all’inizio del terzo periodo, gli uomini di Filander hanno poi ulteriormente incrementato il vantaggio grazie alle reti di Tanner e Kneubühler (doppietta).
Ha dovuto faticare molto, ma alla fine il Friborgo è riuscito a spuntarla ai rigori per 3-2 contro il Davos. Dopo il botta e risposta inscenato a cavallo tra il secondo e il terzo periodo e l’assenza di reti al supplementare, è stato Wallmark (doppietta) a rivelarsi decisivo, regalando un punto importante ai suoi e allontanandosi ulteriormente dai play-in.
Già sicuro del playout l’Ajoie ha comunque provato a mettere in difficoltà il Berna, ma senza successo. A Porrentruy agli Orsi - vittoriosi per 4-1 - sono bastati appena 3’13” per aprire le marcature con Marchon, gol al quale ha però saputo rispondere Nättinen. Il pareggio momentaneo è poi stato spezzato negli ultimi 20’ dal neoacquisto Aaltonen - al suo debutto con i bernesi dopo il mese di squalifica - poi seguito da Czarnik e Kindschi, entrambi in rete a porta vuota.
Legato a Sport e Musica del 21.02.2025