Hockey - qui HCL

Joly e Pulli verso la tribuna nella sfida di Losanna

Krupp è intenzionato ad affidarsi ancora a Huska a difesa della gabbia

  • Ieri, 13:33
  • Ieri, 15:41
Stretching

Stretching finale guidato da Patry

  • rsi.ch
Di: Simone Giambonini 

Il Lugano si è allenato al gran completo in vista del fine settimana più importante della stagione, quello che potrebbe rilanciarlo a tutti gli effetti nella rincorsa ai play-in o che potrebbe verosimilmente estrometterlo dalla battaglia per un posto nella postseason. Venerdì è in programma la trasferta in casa della capolista Losanna, mentre domenica alla Cornèr Arena verrà ospitato un Ajoie già in modalità playout. Un doppio appuntamento cruciale, a cui i bianconeri arrivano comunque con il morale decisamente alto vista la vittoria in casa del Friborgo di sabato.

Mancano più di 24 ore, ma penso che giocherà Huska a Losanna

Uwe Krupp

A meno di grandi stravolgimenti, alla Vaudoise Aréna Krupp sembra intenzionato a spedire in tribuna Joly (per la terza volta nelle ultime cinque partite) assieme a Pulli. Questo perché in porta dovrebbe dare ancora fiducia a Huska. A parte la certezza Carr-Arcobello-Fazzini (sempre assieme da quando c’è stato il cambio di gestione), Thürkauf dovrebbe essere spostato al centro di Canonica e Müller, mentre Sekac e Zohorna dovrebbero essere affiancati da Aleksi Peltonen. Il rientrante Zanetti si giocherà il posto da 13o attaccante con Patry, mentre le coppie difensive, così come la linea Morini-Verboon-Cormier, non subiranno modifiche rispetto al successo contro i burgundi.

Zanetti sembra stare bene e sarà un’opzione

Uwe Krupp

Venerdì sera le situazioni speciali potrebbero essere un problema per i bianconeri, visto che si affrontano il secondo powerplay contro il 12o e il secondo box play contro l’11o. “Penso che la disciplina sia parte della modalità playoff che richiedo - ha commentato il coach tedesco dopo l’allenamento - è un fattore importante. Non credo sia un vantaggio per noi entrare in una battaglia tra special team. Mi aspetto che i miei giocatori giochino duro, ma lo facciano in modo intelligente”. L’importante sarà rimanere concentrati sul proprio gioco ed entrare in pista come si è fatto a Friborgo: “Il livello visto alla BCF Arena è quello che dobbiamo mantenere se vogliamo competere contro una buona squadra”, ha commentato Krupp.

I terzetti d’attacco:
Carr, Arcobello, Fazzini
Sekac, Zohorna, A. Peltonen
Canonica, Thürkauf, Ma. Muller
Morini, Verboon, Cormier
(Patry, Zanetti, Joly)

Coppie di difesa:
Dahlström, Aebischer
J. Peltonen, Alatalo
Guerra, Mi. Müller
(Meile, Pulli)

Portieri:
Huska
Schlegel
Nyffeler

01:40

NL, l’intervista a Uwe Krupp (20.02.2025)

RSI Sport 20.02.2025, 15:40

06:31

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 20.02.2025, 12:50

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare