I risultati maturati ieri hanno matematicamente qualificato ai playoff il Losanna, che però contro il Ginevra è sembrato tirare un po’ i remi in barca. La capolista è stata battuta per 1-0 (decisiva la rete di Praplan) dalla penultima forza di National League, che dal canto suo ha potuto riassaporare il gusto dei tre punti dopo un periodaccio (sei sconfitte consecutive). Le Aquile sono ora a -1 dal Lugano ma ancora distanti sette lunghezze dalla zona play-in.
Davos e Bienne si sono scontrati senza paura e alla Zondacrypto-Arena è uscita una partita nervosa e molto fisica (12 penalità da 2’ e una di partita a Fora). Alla fine i padroni di casa grigionesi hanno gestito le situazioni di vantaggio ottenute grazie all’apporto del solito Stransky e di una prima linea pimpante (Egli e Zadina sugli scudi). Se i gialloblù (5o posto, 75 punti) si sono mantenuti in piena lotta playoff, i Seeländer sono ancora a tre punti dalla decima piazza.
La National Cup 2024-25, una sorta di Coppa Svizzera che esclude le squadre del massimo campionato, è invece andata al La Chaux-de-Fonds, capace di battere in finale per 4-2 i GCK Lions.
Legato a Sport e Musica del 02.02.2025