Il Losanna aveva la possibilità di vendicare il titolo sfumato in gara-7 della finale dell’anno scorso e balzare in vetta alla classifica, ma l’ipotetico scenario non si è realizzato. La nuova capolista di National League è dunque lo Zurigo (17 punti, a +1 sul Rapperswil), che ci ha messo una dozzina di minuti per sbloccare il risultato, avviare la goleada e rimarcare la sua superiorità grazie a un nitido 6-3.
La divertente partita tra Zugo e Berna ha visto i padroni di casa interrompere il filotto di vittorie degli Orsi e vincere per 4-2. Tra i marcatori dell’incontro da segnalare il primo gol stagionale del ticinese Biasca in apertura di secondo periodo.
Prosegue il periodo negativo del Friborgo, che a causa del 4-1 subito dal Davos è incappato nella settima sconfitta stagionale e occupa ora la zona di pericolo della classifica. Con lo stesso risultato (4-1) il Langnau, proiettato al 5o posto dalle doppiette di Saarela e Julian Schmutz, ha passeggiato sul Bienne subendo gol solo nel finale. Successo sul ghiaccio nemico del Ginevra, trascinato dall’ex Lugano Granlund (2 gol e 2 assist) e vittorioso per 5-2 sul Kloten.
Radiogiornale
Radiogiornale 06.10.2024, 00:00
Contenuto audio