La sfida di alta classifica fra Losanna e Berna ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto. Scappati sul 4-1 a metà partita, gli Orsi hanno dovuto incassare i colpi del pareggio vodese ancora prima della seconda pausa. Dopo un secondo tempo giocato a porte aperte e condito da 6 reti, nel terzo non si è più segnato, e allora decisivo è stato Jason Fuchs che ha certificato il sorpasso romando.
Lo Zurigo, che poco prima dell’ingaggio d’inizio ha annunciato il rinnovo del contratto di Derek Grant e Chris Baltisberger, ha dovuto sudare ma alla fine si è imposto 3-2 contro il Bienne. Avanti con Rohrer, gli zurighesi si sono fatti rimontare da Cunti e Andersson, ma hanno poi rigirato nuovamente il punteggio nel 3o tempo con Riedi e Malgin.
Avanti 4-2 alla seconda pausa, il Friborgo non ha fatto un favore alle ticinesi e ha infine dovuto alzare bandiera bianca al supplementare, venendo sconfitto 5-4 dal Langnau. Con due reti in 62” a cavallo del 50’, i Tigrotti hanno pareggiato prima che Saarela portasse il secondo punto nell’Emmental al 62’53”. Il Kloten ha infine superato l’Ajoie per 5-1 grazie anche alla doppietta di Dario Meyer.
Legato a Sport e Musica del 24.01.2025