Reduce da sei vittorie nelle ultime sette partite, lo Zugo ha rimontato l’Ajoie trionfando 4-2 in un incontro che metteva di fronte la prima della classe contro il fanalino di coda della National League. Dopo un primo periodo chiuso con i padroni di casa avanti 2-1, Herzog e compagni hanno rimesso la partita di Porrentruy sui binari giusti grazie anche alle reti dei ticinesi Simion (shorthand) e Biasca.
Principale interessato a ciò che è accaduto a Porrentruy era il Friborgo. In pista davanti al proprio pubblico i burgundi hanno fatto la loro parte e per lunghi tratti della serata si sono trovati virtualmente di nuovo in vetta alla classifica. Ad archiviare la pratica Rapperswil e confermare il secondo posto sono stati i sigilli di De La Rose, Sörensen e Walser.
Seppur solo ai supplementari è tornato immediatamente al successo il Davos, sconfitto ieri a Zugo. Dopo il 3-3 del 60’, a decidere l’incontro alla Vaillant Arena contro il Kloten è stato Stransky. Sorride il Losanna, che sul ghiaccio di Bienne ha conquistato il terzo successo consecutivo imponendosi per 2-1. Infine, nell’ultima partita di serata, bel colpo del Berna che ha battuto in rimonta 3-2 il Servette di Bertaggia, il quale al 14’41” aveva portato i ginevrini sul 2-0.
I servizi sulle altre dal minuto 15’40”
Legato a Sport e Musica del 25.11.2023