Altro capitombolo per l’oramai ex capolista di National League. Tra le mura del Kloten il Friborgo si è visto rimontare il momentaneo vantaggio per 3-1 dai padroni di casa, capaci nel terzo periodo prima di riequilibrare la sfida con Morley e Derungs e poi di strappare i tre punti grazie ad Ang e Simic nei cinque minuti finali. ll Gottéron, a quota sette sconfitte nelle ultime otto partite, si è visto soffiare il primato in classifica dallo Zugo.
Sorrido dunque i Tori che, davanti ai loro tifosi, hanno battuto in rimonta il Davos conquistando come detto la vetta del campionato. A riportare in parità la sfida dopo il vantaggio dei grigionesi è stato O’Neill al 41’ e, quando la partita sembrava oramai indirizzata ai tempi supplementari, sono state le reti di Biasca e Herzog negli ultimi due minuti di gioco a chiudere definitivamente il discorso.
Tutto più facile invece per lo Zurigo, capace in trasferta di regolare il Langnau. Gli uomini di coach Crawford sono andati a segno tra il 34’ e il 35’ grazie a Rohrer e Balcers, prima di subire al 59’ la rete di Malone, giunta però troppo tardi per i padroni di casa. Infine, il Bienne ha potuto operare il sorpasso in classifica sul Rapperswil, sconfitto sul ghiaccio di casa per 3-0.
I servizi sulle altre partite dal minuto 24’27”
Legato a Sport e Musica del 24.11.2023