Lo Zurigo ha fatto un ottimo affare nel big match di serata della National League. Grazie alla vittoria 4-2 sul ghiaccio dello Zugo i Lions hanno infatti raggiunto proprio i Tori a quota 52 in vetta alla classifica. Portatisi sul 3-0 grazie alla doppietta di Sigrist e al punto di Baltisberger, gli uomini di Crawford hanno subito la parziale rimonta dei padroni di casa, abili ad accorciare con Biasca (in gol per la terza partita consecutiva) e O’Neill. Rohrer, ancora prima dell’assalto finale, ha poi fissato il punteggio.
Continua il buon momento del Losanna, al quinto successo consecutivo, il settimo nelle ultime otto partite. I vodesi, che hanno incanalato la sfida sui binari giusti trovando le prime tre reti in sette minuti nel corso del primo tempo, hanno battuto 6-2 il Langnau e consolidano così il quarto posto in classifica.
Il Kloten infine è riuscito in extremis a risolvere una pratica Ginevra che sembrava già ampiamente archiviata dopo 24’. Avanti 3-0 con Meyer e la doppietta di Ang, gli Aviatori si sono fatti riacciuffare dai campioni in carica in avvio di terzo periodo. Aaltonen a 1’19” dall’overtime ha però consegnato la vittoria in mani zurighesi.
I servizi sulle altre dal minuto 21’35”