I protagonisti - HCAP

Maillet ha vissuto il miglior fine settimana ad Ambrì

Grassi ripagato dalla doppietta, il powerplay sta invece diventando un caso

  • 25 novembre, 08:16
  • 25 novembre, 08:58
Maillet

Tre punti in due partite per il canadese

  • Ti-Press
Di: Simone Giambonini 

Rialzare la testa in questo brutto periodo e soprattutto dopo il derby perso era tutt’altro che scontato. Essenzialmente è stato un fine settimana a due facce per l’Ambrì, capace di trovare in un terzo tempo da urlo con il Friborgo quella reazione che serviva per lanciarsi nel migliore dei modi in un periodo fitto di appuntamenti. E proprio per ragioni di calendario i leventinesi hanno bisogno di tutti gli uomini per uscire finalmente dalla crisi di risultati.

** Philippe Maillet: nel suo miglior weekend da biancoblù è stato uno dei pochi a convincere sia durante il derby che sabato contro il Friborgo. La sua linea, completata da De Luca e DiDomenico, è stata la più pericolosa di tutto il fine settimana. Se questo sarà un nuovo inizio diventerà difficile lasciarlo fuori per mettere Juvonen in porta.

* Daniele Grassi: oltre al solito e costante lavoro sporco, che spesso non viene valorizzato abbastanza, diventa l’uomo decisivo che non ti aspetti in casa contro i burgundi. La prima doppietta personale da marzo 2019 è un omaggio alla sua dedizione e all’attaccamento per questa maglia.

- Dominic Zwerger: ci si aspettava tanto dalla linea ritrovata con Kubalik e Landry, ma purtroppo non ha dato le risposte giuste. Tra i tre l’austriaco è quello che ha dato meno e da ormai otto partite non riesce a centrare la porta o a offrire assist ai compagni. Quello che fa bene sperare, comunque, è che almeno fisicamente pare ritrovato.

-- Il powerplay: dopo questo weekend, con il 14,86% di efficacia, è diventato il peggiore della lega. Cereda ha pure provato a cambiare una pedina (De Luca per Heim) tra venerdì e sabato, ma il risultato non è cambiato. Nelle ultime quattro partite non si è segnato in situazione speciale semplice e se si vuole uscire dalla crisi bisogna tornare a incidere con l’uomo in più sul ghiaccio.

22:27

A tutto Hockey

A tutto Hockey 23.11.2024, 23:05

13:41

A tutto Hockey

A tutto Hockey 22.11.2024, 23:00

01:36

Il servizio con Philippe Maillet (Rete Uno Sport 25.11.2024, 07h15)

RSI Sport 25.11.2024, 08:51

Correlati

Ti potrebbe interessare