Una trasferta a Zugo per iniziare il trittico di partite prima della pausa dedicata alle Nazionali. Stasera, in diretta su Rete Uno alle 19h45, continua per l'Ambrì la rincorsa ad un posto nei pre-playoff in casa dei campioni svizzeri, che continuano a viaggiare a corrente alternata, ma che sembrano meno vulnerabili di qualche mese fa.
Già autore degli stessi gol (7) realizzati la scorsa stagione, la sua migliore in National League, Johnny Kneubuehler si gode il buon momento personale che si traduce in un ruolo sempre più importante nello scacchiere di Luca Cereda. "Quando sono arrivato ero più giovane e non ancora abbastanza maturo a livello hockeistico come invece lo sono oggi - ha raccontato il 26enne - In queste quasi cinque stagioni ho imparato tanto".
Emblematica è stata la remuntada del Barcellona sul PSG
Il momento della squadra è invece molto simile a quello dello scorso anno, quando con un grande rush finale i biancoblù raggiunsero un'incredibile qualificazione. Questo è un tema di cui si parla nello spogliatoio? "Quando siamo in questa situazione, costretti a vincere diverse partite per risalire la classifica, prendiamo la motivazione non solo dal nostro exploit dello scorso anno, ma anche da altre squadre che hanno fatto la remuntada", ha concluso l'attaccante cresciuto nel Ginevra.
Il servizio con Johnny Kneubuehler (Rete Uno Sport 31.01.2023, 12h30)
RSI Sport 31.01.2023, 11:10
Contenuto audio
Legato a Rete Uno Sport 31.01.2023, 12h30