Archiviata la prima vittoria stagionale da tre punti in quel di Zugo, l’Ambrì ha già la testa rivolta verso il Bienne. Una squadra che ovviamente riporta alla luce cattivi ricordi riguardanti la passata stagione, con i Seeländer giustizieri dei biancoblù nei play-in. “È storia passata, questa è un’altra stagione - ha commentato l’assistente di Luca Cereda, René Matte - Sia noi che loro abbiamo cambiato tanti giocatori rispetto alla scorsa postseason. Il sentimento di rivincita potrebbe essere un argomento su cui fare leva prima del match domani”.
Anche se ha cambiato tanto, il Bienne resta una squadra veloce e forte nelle ripartenze
René Matte
Contro i bernesi il coach sembra intenzionato a riproporre la formula vincente di Zugo, ossia con Senn tra i pali e Curran - provato nuovamente nella linea di powerplay con Heed - nelle retrovie vista anche l’assenza di Isacco Dotti oltre a quelle di Pezzullo e Maillet. La buona notizia per lo staff sopracenerino arriva però dal recupero lampo di William Hedlund, tornato in pista con quasi un mese d’anticipo dopo lo strappo al legamento collaterale mediale del ginocchio destro subito in amichevole a fine agosto. Il classe 2002 ha giostrato in linea con Müller e Grassi, con Brüschweiler a giocarsi il posto da 13o con Douay e Muggli, mentre Pestoni è stato spostato insieme a Heim e Bürgler. De Luca è infine stato schierato con Ang e Lilja, mentre resta intoccabile il terzetto Kubalik-Landry-Zwerger che tanto sta facendo bene in questo inizio di stagione. Da segnalare inoltre il rientro sul ghiaccio di Kostner, seppur solo in maglia rossa.
A Zugo abbiamo reagito bene dopo un primo tempo giocato così così
René Matte
Detto della bella prova della Bossard Arena, all’Ambrì cosa manca ancora per riuscire a non avere quei blackout che hanno contraddistinto l’inizio di campionato dei biancoblù? “Dobbiamo lavorare per concedere meno occasioni da gol - ha continuato Matte - e poi serve più costanza durante i sessanta minuti. Abbiamo dato troppe opportunità di segnare ai nostri avversari, dovremo migliorare assolutamente questo aspetto”. Queste dunque le chiavi per provare a prendersi la “rivincita” contro il Bienne.
I terzetti d’attacco:
Kubalik, Landry, Zwerger;
Lilja, Ang, De Luca;
Pestoni, Heim, Bürgler;
Müller, Grassi, Hedlund;
Brüschweiler, Douay, Muggli, Kostner (in rosso).
Le coppie di difesa:
Curran, Heed;
Zgraggen, Virtanen;
Z.Dotti, Wüthrich;
Terraneo.
Portieri:
Senn
Juvonen
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 26.09.2024, 12:45