I Ticino Rockets hanno comunicato di aver riscontrato sette casi di positività al coronavirus tra le proprie file. Si tratta di sei giocatori e di un membro dello staff, tutti quanti posti in isolamento così come previsto dalle disposizioni cantonali. Il resto della squadra, non avendo avuto contatti con i malati a ridosso delle festività di fine anno, è esentata dalla quarantena e può allenarsi. Gli effettivi disponibili non raggiungono però i 15 giocatori di movimento e quindi è verosimile che la partita del 15 gennaio a La Chaux-de-Fonds venga rinviata.
"La società - si legge nel comunicato stampa dei Rockets - esprime il suo rammarico per questa situazione verificatasi nei giorni successivi alla partita disputata a Kloten in data 30 dicembre 2021, gara per la quale era stata formulata richiesta di rinvio a fronte di numerosi casi positivi nelle file degli Aviatori, così da scongiurare l'alto e prevedibile rischio di contagio. Tale richiesta era stata purtroppo negata, nonostante l'insistenza del club ancora a poche ore dall'inizio della partita".
Karim Del Ponte allo Chaux-de-Fonds
Il difensore ticinese Karim Del Ponte, dal 2019 al 2021 in forza ai Ticino Rockets e in questo campionato giocatore dell'EVZ Academy, ha firmato un contratto valido per la prossima stagione con lo Chaux-de-Fonds. Il 23enne, fratello di Ajla, vanta anche una presenza in National League con la maglia dell'Ambrì.
Il servizio con Davide Mottis (Rete Uno Sport 07.01.2022, 18h30)
RSI Sport 07.01.2022, 20:13
Contenuto audio
SL, il servizio su Ticino Rockets-Sierre (Domenica Sprint 19.12.2021)
RSI Sport 19.12.2021, 20:17