In una serata all’insegna dell’equilibrio, al Davos ci sono voluti ben 80’29” per fare sua gara-1 della serie contro il Losanna dei quarti dei playoff. I grigionesi hanno espugnato la Vaudoise Arena battendo gli uomini di Geoff Ward per 3-2 al secondo overtime al termine di una sfida molto combattuta e con diversi contatti degni della postseason. L’eroe di serata si è rivelato Dominik Egli, bravo a risolvere la contesa con il quinto gol della sua carriera nei playoff.
Nell’altra sfida di serata, anche il Berna ha piazzato il break espugnando la Bossard Arena con un 4-3 sullo Zugo. I Tori si sono visti costretti a rincorrere fin da subito, dopo che Nemeth aveva trovato la via del gol al 2’16”. A rispondere sono stati Michaelis, Martschini e Senteler nel periodo centrale, ma le reti di Löffel, Kindschi e Scherwey negli ultimi 20’ hanno permesso agli Orsi di portarsi sull’1-0 nella serie.
Lo Chaux-de-Fonds ha iniziato con il piede giusto la finale dei playoff di Swiss League. Alla Patinoire des Mélèzes i padroni di casa hanno battuto per 6-3 il GCK Lions in gara-1.