Un derby per svoltare, un derby per ritrovare un successo che ai biancoblù manca ormai da un mese. L’Ambrì arriva alla seconda stracantonale con tutti gli uomini arruolabili e Cereda sembra optare per qualche cambio nei terzetti offensivi rispetto al recente passato. Tra i pali dovrebbe tornare Senn, con Juvonen che farebbe dunque spazio nel pacchetto stranieri a Maillet, schierato al fianco di De Luca e DiDomenico. Landry, il miglior attaccante elvetico (o con licenza svizzera) in fase realizzativa, ritroverà verosimilmente Kubalik e Zwerger, con cui ha fatto decisamente bene quando riuniti assieme sul ghiaccio.
Thürkauf? Più importante il lavoro che abbiamo fatto su di noi, ma sappiamo che può avere un grande impatto sulla partita
René Matte
L’importante sarà comunque ritrovare fiducia dopo la deludente battuta d’arresto di sabato in casa dell’Ajoie. “All’inizio della settimana abbiamo visionato i video e abbiamo lavorato sui dettagli da migliorare - ha commentato René Matte dopo l’allenamento odierno - Oggi, dopo che i giocatori hanno potuto ricaricare le batterie, abbiamo messo il focus sull’intensità. Speriamo che questo weekend e soprattutto la partita di domani ci diano una spinta per rimetterci in carreggiata”. In carreggiata, sì, perché l’ultima vittoria piena è arrivata nel primo derby disputato oltre 40 giorni fa: “Eravamo due squadre in una situazione completamente diversa. Domani dobbiamo iniziare bene la partita, portare intensità e gestire bene le emozioni”.
Siamo sicuri che sarà una partita ad alta intensità
René Matte
Da qui a inizio dicembre il calendario è fittissimo per i biancoblù, che derby compreso avranno 9 incontri in 17 giorni. E dopo il Lugano sabato accoglieranno un Friborgo reduce dagli impegni continentali. “Adesso ci attendono molte partite, speriamo che ci aiuti a prendere il ritmo fino alla pausa di dicembre. Per quel che riguarda il Friborgo, invece, potrebbe essere più stanco visto le partite che ha disputato, dobbiamo sfruttare questa energia per prendere il controllo della partita”, ha concluso l’assistente allenatore.
I terzetti d’attacco
Kubalik, Landry, Zwerger
Maillet, De Luca, DiDomenico
Pestoni, Kostner, Bürgler
Müller, Heim, Grassi
(Douay, Hedlund)
Le coppie di difesa
Pezzullo, Heed
Curran, Wüthrich
Zgraggen, Virtanen
Z.Dotti/Terraneo (I.Dotti)
Portieri
Senn
Juvonen
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 21.11.2024, 12:50
Contenuto audio