i protagonisti - hcap

Un weekend dove l’Ambrì ha seminato tanto e raccolto poco

I tre punti guadagnati non rispecchiano le prestazioni, riecco il vero Spacek

  • 29 gennaio, 08:00
Ambrì

Il casco giallo in grande spolvero

  • freshfocus
Di: Omar Gargantini 

Weekend da 3 punti, pochi in rapporto alle prestazioni. Soprattutto a Zugo ne dovevano arrivare di più. L’Ambri da battaglia è tornato, tosto e “fastidioso”, peccato che la qualità davanti sia poca...

*** Michael Spacek: il game-winning gol nel derby, un altro sabato e un assist. Riecco il top scorer “vero”, quello che illumina e risolve. Irresistibile e irrinunciabile quando gioca così, peccato spesso anteponga l’altruismo al tiro in porta.

** Tim Heed: lo svedese nel weekend alza di molto il livello. Sul piano della continuità e della presenza. È tornato, proprio nel momento più delicato della stagione. 

* Inti Pestoni: il passaggio per Kneubuehler sul 2-1 di Zugo è un’intuizione che pochi possono permettersi anche solo di pensare. Ma c’è molto altro: compreso un recupero difensivo nel derby da gregario puro. 

- Laurent Dauphin: nel derby è parso in ripresa (ma peggio degli ultimi due mesi era impossibile...) pur dovendosi “accontentare” di garantire sostanza, a Zugo è tornato anonimo pur giocando nella linea più ispirata. E il rigore è un po’ il riassunto triste del suo momento no...

Correlati

Ti potrebbe interessare