Calcio

Il Brasile passa il turno senza affanni

Le reti di Paulinho e Thiago Silva spengono le speranze serbe

  • 27 giugno 2018, 23:53
  • 8 giugno 2023, 21:34
Paulinho

I festeggiamenti dopo il gol d'apertura

  • Keystone

0 - 2

Serbia

Brasile

  • 35'

    Paulinho

  • 68'

    Thiago Silva

Fra l'estro dei brasiliani e la fisicità dei serbi, per finire ad avere la meglio sono stati il maggior tasso tecnico e la capacità di creare occasioni della Seleçao. Grazie a questa vittoria per 2-0 sulla Serbia, il Brasile si è garantito il passaggio del turno come primo del girone E davanti alla Svizzera e affronterà quindi negli ottavi il Messico, lunedì 2 luglio alle 16h.

Sin dall'inizio entrambe le squadre hanno mostrato di voler cercare la vittoria. Una volta assorbito psicologicamente l'infortunio occorso a Marcelo, costretto ad uscire già al 10', il Brasile ha però sempre più preso in mano le redini del gioco, mettendo nelle condizioni di far male prima Neymar e poi Gabriel Jesus, ottimamente servito proprio dal numero 10. Essendo le frecce nell'arco di Tite ben più di un paio, a sbloccare la situazione è comunque stato Paulinho, imbeccato da un perfetto lancio in profondità di Coutinho.

A quel punto alla Serbia per passare il turno sarebbero servite almeno due reti, che gli uomini di Krstajic hanno con insistenza cercato con la specialità della casa, ovvero i palloni messi dentro all'area avversaria. Dopo diversi tentativi andati a vuoto, a trovare il gol con un gran colpo di testa è stato però Thiago Silva, che al 68' ha chiuso i conti sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Ti potrebbe interessare