Sci alpino

Ringraziamento in musica per Mikaela Shiffrin

La sciatrice americana canta per tutte le persone impegnate contro il coronavirus

  • 22 marzo 2020, 13:39
  • 9 giugno 2023, 23:25
Shiffrin

Pregevole cantante oltre che ottima sciatrice

  • Instagram/mikaelashiffrin

Struggente e poetico è il ringraziamento di Mikaela Shiffrin nei confronti di chi si sta impegnando giorno e notte per combattere e limitare l'epidemia di coronavirus, che ora anche negli Stati Uniti sta facendo numerose vittime. La 25enne pluricampionessa di sci alpino ha affidato il suo messaggio ad una chitarra e ad una canzone, scritta appositamente da lei per questo difficile momento.

"Ogni giorno assistiamo a incredibili atti di gentilezza e altruismo - ha scritto l'atleta americana nel post che accompagna il video sui suoi account social media - I medici e le infermiere aiutano i malati e continuano ad aiutare i milioni di persone. Le migliaia di operatori sanitari in pensione che hanno offerto volontariamente i loro servizi per aiutare gli ospedali a corto di risorse. I pompieri, le forze di polizia e ogni altro tipo di lavoratore del servizio pubblico. Il nostro personale di servizio dell'Esercito, della Marina, dell'Aeronautica: tutte persone che non possono tornare a casa sebbene siano lacerati nel loro intimo tra il loro obbligo di proteggere il nostro Paese e il desiderio di proteggere le proprie famiglie a casa".

Il testo della canzone tradotto:

Questo è un messaggio per tutti quelli che soffrono, per quelli che hanno perso tutto. In tempi di lotta e di bisogno, per la gente che là fuori cerca di dare sollievo alla sofferenza che vede. Vi vogliamo dire grazie, e vi mandiamo tutto il nostro amore, anche se sappiamo che in tempi come questi non è certamente abbastanza. Ma vi vediamo fuori, cercando di mantenere a galla il mondo, e allora provo a scrivere questa canzone con la speranza che possiate sentirmi. Siamo con voi, anche se stiamo distanti, vogliamo curare i vostri cuori spezzati, vogliamo starvi vicini e farcela insieme a voi. Siamo con voi, restiamo al vostro fianco, dandovi amore e forza per combattere. Questo è un messaggio più che dovuto, questo è un messaggio per voi. È un messaggio per voi.

Visualizza questo post su Instagram

We are witnessing incredible acts of kindness and selflessness every day. The doctors and nurses helping the ill, and continuing to help the millions who have sickness and injuries not even related to this specific virus. The thousands of retired health professionals who have volunteered their services to aid the hospitals strained in space and resources. Those testing and developing treatments and vaccinations to this and every other disease. The firefighters, police force, and every other kind of public service worker and defender out there. Our service people from the Army, Navy, Air Force and beyond who unable to return home though they may feel torn in half by their obligation to protect our countries from afar and their longing to protect their families from home. In Italy, a lot of the food plants are slowing down production significantly because the workers are worried about going to work, even though these plants are held to an incredibly high sanitation standard. Yet, these food plants staying in production is essential for the general public to continue to have access to food... So I did a really small thing, in the grand scheme of everything. I wrote a song— inspired by the plant employees of my @barilla family continuing to put the public needs ahead of their own needs and fears, but it is a message to everyone. Thank you.

Un post condiviso da Mikaela Shiffrin (@mikaelashiffrin) in data:

00:45

#iorestoacasa, i consigli di Daniel Yule (21.03.2020)

RSI Sport 21.03.2020, 13:22

03:25

Coronavirus, la testimonianza di Sofia Goggia (21.03.2020)

RSI Sport 21.03.2020, 12:40

Ti potrebbe interessare