Teatro

Titizé, il nuovo spettacolo della Compagnia Finzi Pasca

Fedele al linguaggio dei sogni, il teatro ci conduce in un’atmosfera surreale e rarefatta

  • 23 ottobre, 11:16
  • Ieri, 11:34
l-TITIZE_sito lac_1920x1080.jpg
Di: Red. 

Titizé, lo spettacolo che viene proposto in prima nazionale al LAC di Lugano fino a domenica 27 ottobre, con doppia replica sabato e domenica, è un teatro onirico e surreale. Presentato a Venezia , dov’è stato proposto per 3 mesi al teatro Goldoni, superando i 10’000 spettatori, la narrazione procede in modo apparentemente rarefatto e frammentario, conducendo lo spettatore in un caleidoscopio di sogni ed emozioni.

Lo spettacolo fonde tradizione e innovazione in un affascinante connubio tra clowneria, il linguaggio del corpo e dell’acrobazia – che permette di alludere, creare metafore, amplificare emozioni – e l’utilizzo di innovative macchine sceniche, dando vita a un teatro dello stupore e della leggerezza, senza dover ricorrere alla parola.

Con un cast di dieci talentuosi interpreti, tra cui acrobati, attori e musicisti, Titizé – A Venetian Dream invita a immergersi nell’essenza di Venezia, dove il passato e il presente si mescolano in un unico affascinante racconto e le storie, sparse come conchiglie sulla spiaggia, ognuna con la sua bellezza e il suo mistero, si ricompongono in un prezioso mosaico.

02:57

Daniele Finzi Pasca presenta “Titizé”

Lina Simoneschi, Ho visto cose, Rete Due 22.10.2024, 18:00

26:00

Il sogno veneziano di Daniele Finzi Pasca 

Laser 25.10.2024, 09:00

  • Ti-Press

Ti potrebbe interessare