Cinema

La saga di Star Wars continua

Tre nuovi episodi sono in preparazione. Lo ha rivelato la presidente della Lucasfilm a Londra durante un raduno di fan

  • 08.04.2023, 13:51
  • 24.06.2023, 06:29
Kathleen Kennedy della Lucafilm con il sindaco di Londra Sadiq Khan

Kathleen Kennedy della Lucafilm con il sindaco di Londra Sadiq Khan

  • Keystone
Di: ATS/Red. MM 

È in programma la realizzazione di tre nuovi film della saga spaziale "Star Wars" la cui prima uscita è prevista a partire dal 2025. Ognuno di essi coprirà diverse epoche della storia di Star Wars. Inoltre, ognuno dei tre film avrà un regista diverso e, per la prima volta, a dirigere ci sarà anche una donna. Lo ha dichiarato Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm (acquistata dalla Disney nel 2012) a Londra in occasione del più grande raduno mondiale di fan della saga.

Il primo episodio darà seguito alla storia di Rey, l'eroina dell'ultima trilogia di "Star Wars" del 2019, interpretata dall'attrice britannica Daisy Ridley. I creatori della saga hanno rivelato che si concentrerà sui tentativi di Rey di far rivivere il leggendario Ordine Jedi.

Il film sarà diretto dalla premio Oscar di origine pakistana Sharmeen Obaid-Chinoy, che ha vinto due Oscar per documentari sulla violenza contro le donne.

A realizzare il secondo dei tre film, che tratterà delle origini dell'Ordine Jedi, sarà il regista James Mangold realizzerà. Il terz, infine, sarà diretto da Dave Filoni, che ha già prodotto diverse serie televisive basate su "Star Wars", tra cui la terza stagione di grande successo di "The Mandalorian".

01:02

Addio Chewbacca

RSI Info 03.05.2019, 15:49

Ti potrebbe interessare