Un uomo ha parcheggiato la sua auto in curva, fuori dalle zone demarcate per la sosta, perché era "alla ricerca di Pokemon". Il bizzarro episodio è avvenuto a Milano, ed è stata la questura della città a darne notizia attraverso la propria pagina Facebook, pubblicando anche una foto del verbale.
"Un giovane cinese 26enne" – si può leggere nella didascalia che accompagna l’immagine – "ha fermato in curva la sua autovettura mentre giocava con lo smartphone. È successo ieri (lunedì, ndr), alle 23:20, in viale Elvezia angolo viale Byron, quando l’automobilista è stato intercettato e sanzionato dalla Polizia per violazione del Codice della Strada con una multa di 85 euro. Divertitevi, ma la sicurezza stradale non è un gioco!"
"Ero alla ricerca dei Pokemon"
E non sono mancati i commenti più o meno divertiti degli internauti: "Invece dei Pokemon, andassero alla ricerca di un cervello!" o "Ma almeno non lo dichiarare. Digli che sei a caccia di ragazze…" e "Stanno fulminati". Insomma, dopo le cadute sui binari del treno, gli scontri con i pali della luce, i furti sventati, e le rapine subìte a causa della febbrile ricerca dei mostriciattoli, ora bisognerà fare i conti anche con gli automobilisti distratti.
mrj