Manor e Coop, come già Migros, smettono di vendere i prodotti di Enzo Crotta in seguito al servizio andato in onda a Patti chiari venerdì scorso. Cessa la collaborazione, scrive la prima delle due catene di supermercati in risposta a una sollecitazione. Le verdure confezionate sono state bloccate già da questa mattina, mentre per le altre sarà il caso da mercoledì, una misura precauzionale.
Qualità e sicurezza dei consumatori sono una priorità, afferma il distributore, precisando che una società esterna è incaricata di compiere regolari controlli presso i fornitori. L'ultima ispezione effettuata a Muzzano "era andata bene" e i risultati degli esami di microbiologia non avevano permesso di constatare lacune. Non c'erano nemmeno stati reclami da parte degli utenti tali da far sospettare problemi. In futuro Manor prevede di effettuare anche verifiche a sorpresa.
Quanto a Coop, c'era un solo prodotto Crotta sui suoi scaffali, il minestrone, che non sarà più venduto fino a quando gli standard igienici pretesi non saranno rispettati.
pon
Dal Quotidiano:
I dubbi sui controlli igenici
Il Quotidiano 08.05.2017, 19:00
Dalla radio
Contenuto audio
CSI 18.00 del 08.05.17: il servizio di Christian Gilardoni
RSI Info 08.05.2017, 18:10
CSI 18.00 del 08.05.17: le considerazioni sulla vicenda del direttore della Federazione ortofrutticola ticinese Paolo Bassetti al microfono di Daniela Giannini
RSI Info 08.05.2017, 18:10