Consumi

Super Spot per il Super Bowl

Pubblicità milionarie come evento nell’evento. Svelato il mistero dell'uovo

  • 04.02.2019, 12:21
  • 22.11.2024, 23:04
00:59

Super spot per il Super Bowl

RSI Info 04.02.2019, 12:18

Di: Dana 

Tra i 20 eventi televisivi più visti di sempre negli Stati Uniti ci sono 19 Super Bowl, la finale del campionato di football la cui edizione 2019 è andata in scena domenica sera ad Atlanta, mentre in Europa era già la notte su lunedì. Si parla di oltre 110 milioni di spettatori in patria, più tutti quelli collegati dal mondo. Per questo uno spazio pubblicitario di 30 secondi costa oltre 5 milioni di dollari e per questo gli spot sono spesso affidati a grandi registi, attori, sportivi o fenomeni del momento.

Per l’edizione 2019 si è parlato molto del Washington Post che si è rivolto a Tom Hanks, ma anche di Amazon che ha calato un tris non da ridere con Forest Whitaker, Harrison Ford e i Queen.

Vincitore morale però è – forse – l’uovo di Instagram. La foto con il maggior numero di "Mi piace" di sempre (oltre 52 milioni di volte) durante la finale ha preso vita, rivelando un messaggio molto importante; in sintesi: “Mi sto sbriciolando sotto la pressione dei social media. Se anche tu stai lottando, parlane".

02:18

Ai New England Patriots la vittoria del Superbowl

Telegiornale 04.02.2019, 12:30

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare