Il vignettista Philippe Becquelin, più conosciuto con lo pseudonimo Mix & Remix, è morto ieri sera (lunedì) a 58 anni. Era noto per la vena umoristica con la quale rappresentava l'attualità. La scomparsa è stata resa nota dalla famiglia sui social network, che ha annunciato "con immensa tristezza" la fine della sua battaglia contro un cancro al pancreas.
L'Europa e l'immigrazione
Mix & Remix, nato a Saint-Maurice (Vallese) il 6 aprile 1958, ha collaborato con l'Hebdo dal 1987 al 2012, prima di raggiungere la redazione del Matin Dimanche. Nel corso della sua carriera, ha inoltre disegnato per la trasmissione televisiva della RTS Infrarouge, oltre che per testate estere quali il Courrier international e Siné Hebdo (Francia) e l'Internazionale (Italia).
L'attuale caporedattrice del Matin Dimanche, Ariane Dayer, che ha lavorato con Becquelin per vent'anni, ha espresso il proprio cordoglio definendolo "un vignettista completamente libero. Attaccava la sinistra e la destra. Prendeva in giro qualsiasi cosa, anche la sua malattia".
ATS/M.Ang.