Cultura e spettacoli

Billie Eilish trionfa ai Grammy

La cantautrice statunitense si è aggiudicata i cinque premi più importanti a soli 18 anni

  • 27.01.2020, 08:57
  • 22.11.2024, 20:05
Billie Eilish

Il sorriso della giovane artista

  • Keystone
Di: FD/ATS 

Billie Eilish è stata la grande protagonista della 62esima edizione dei Grammy Awards. La 18enne si è aggiudicata i cinque premi più ambiti: miglior album dell'anno ("When We All Fall Asleep, Where Do We Go?"), migliore registrazione e migliore canzone, "Bad Guy", migliore nuova artista e migliore Pop Vocal Album.

La cerimonia si è tenuta nella notte su lunedì allo Staples Center di Los Angeles, la casa dei Lakers e di Kobe Bryant, il campione di basket che poche ore prima aveva perso la vita, insieme alla figlia tredicenne Gianna Maria e ad altre sette persone, in un incidente in elicottero. La notizia della scomparsa della stessa dell'NBA ha catalizzato l'intero evento.

00:44

Info Notte 27.01.2020 La morte di Kobe Bryant

RSI Info 27.01.2020, 07:24

  • Keystone

La diretta è stata aperta dalla performance di Lizzo, che poco dopo ha vinto il suo primo grammofono d’oro: "Best Pop Solo Performance", per "Truth Hurts" e durante la serata ha poi aggiunto al suo palmarès altri due riconoscimenti: Best Traditional R&B Performance con "Jerome" e Best Urban Contemporary Album, con "Cuz I Love You".

Un Grammy ha preso anche la via della Svizzera: il produttore Al Walser, 43enne nato a Losanna, ha conquistato una statuetta con il collega Jon Samson nella categoria miglior album per bambini. Nel 2017 ne aveva già ricevuto uno per un disco jazz.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare