Billie Eilish è stata la grande protagonista della 62esima edizione dei Grammy Awards. La 18enne si è aggiudicata i cinque premi più ambiti: miglior album dell'anno ("When We All Fall Asleep, Where Do We Go?"), migliore registrazione e migliore canzone, "Bad Guy", migliore nuova artista e migliore Pop Vocal Album.
La cerimonia si è tenuta nella notte su lunedì allo Staples Center di Los Angeles, la casa dei Lakers e di Kobe Bryant, il campione di basket che poche ore prima aveva perso la vita, insieme alla figlia tredicenne Gianna Maria e ad altre sette persone, in un incidente in elicottero. La notizia della scomparsa della stessa dell'NBA ha catalizzato l'intero evento.

Info Notte 27.01.2020 La morte di Kobe Bryant
RSI Info 27.01.2020, 07:24
La diretta è stata aperta dalla performance di Lizzo, che poco dopo ha vinto il suo primo grammofono d’oro: "Best Pop Solo Performance", per "Truth Hurts" e durante la serata ha poi aggiunto al suo palmarès altri due riconoscimenti: Best Traditional R&B Performance con "Jerome" e Best Urban Contemporary Album, con "Cuz I Love You".
Un Grammy ha preso anche la via della Svizzera: il produttore Al Walser, 43enne nato a Losanna, ha conquistato una statuetta con il collega Jon Samson nella categoria miglior album per bambini. Nel 2017 ne aveva già ricevuto uno per un disco jazz.