Ve la ricordate la Delorean di Ritorno al futuro? Era la macchina particolarissima che il doc Emmett Brown (Christopher Lloyd) e il giovane Marty McFly (Michael J. Fox) utilizzavano per i loro viaggi a spasso nel tempo.
Quale sorpresa ritrovarla al Lido di Venezia durante la 72 esima Mostra di Venezia, davanti allo storico Hotel Excelsior, con le portiere ad ala di gabbiano sollevate e tanti curiosi intorno. Forse un errore di impostazione di data, visto che sarebbe stato più prevedibile vederla comparire il 21 ottobre 2015, la data esatta in cui l'automobile si materializza durante il secondo episodio della saga (che uscì nel 1989).
Delorean da varie angolazioni
In realtà non molti sanno che la Delorean DMC-12 è un'auto di serie vera e propria, prodotta dal 1981 al 1983 dalla Delorean Motor Company (società che non costruì altri modelli). Lo scarso successo durò fino alla consacrazione cinematografica data dal film, dopodiché l'auto, ormai fuori produzione, è diventata un oggetto per collezionisti e fan, come il giovane riminese che ha portato la sua a Venezia.
Ascolta l'intervista al proprietario (da CiakNews ReteUno)
RSI Info 12.09.2015, 01:24
Contenuto audio
Marco Zucchi
Fai un giro virtuale sulla Delorean
RSI 12.09.2015, 01:50