Si è tenuta martedì sera la prima semifinale di Eurosong, concorso al quale anche quest’anno partecipa la Svizzera, rappresentata dalla ginevrina
Mélanie René – di origini mauriziane – con la canzone
Time to Shine.
Questa sera (giovedì) avrà luogo la seconda parte (in diretta alle 21.00 su RSI LA2), durante la quale la concorrente elvetica cercherà di conquistare uno dei posti rimasti a disposizione per la finale, che potrà essere seguita in diretta sabato a partire dalle 21.00 su RSI LA1.
Sono 40 in totale i paesi iscritti al concorso, ma solo 27 di questi si contenderanno il titolo di vincitore alla Wiener Stadthalle di Vienna. L’Austria ospita il concorso grazie alla vittoria, nel 2014, del travestito austriaco Conchita Wurst con la canzone Rise Like a Phoenix.
Il 2016 sarà l’anno del giubileo
L’anno prossimo sarà l’anno del giubileo: il concorso festeggerà i 60 anni di esistenza, diventando uno dei programmi televisivi più longevi al mondo. La prima edizione si tenne a Lugano e venne vinta dalla cantante svizzera Lys Assia con la canzone Refrain.
mrj
Il concorso alla RSI
Sul sito www.rsi.ch/eurovision tutti gli aggiornamenti e le immagini dell'Eurovisione di Vienna e sul sito speciale www.rsi.ch/live-streaming/intrattenimento/ lo streaming in diretta della seconda semifinale di giovedì 21 maggio e della grande finale di sabato 23 maggio.