Sarà la 24enne ginevrina Mélanie René che rappresenterà la Svizzera, nel mese di maggio a Vienna, all‘Eurovision Song Contest (ESC). A decretarne sabato la vittoria nella finale nazionale, trasmessa in diretta dalle reti SSR, sono stati i telespettatori e una giuria di esperti.
La sorte non ha invece arriso alla concorrente ticinese, Deborah Bough, di Rivera, che ha presentato nel corso della serata la canzone dal titolo "Take me back to 23".
La ticinese Deborah Bough
Visibilmente emozionata, la vincitrice ha detto che sarà per lei un grande onore prendere parte alla kermesse musicale europea come portabandiera dei colori rossocrociati. La vittoria di sabato, trasmessa dalla Bodensee-Arena di Kreuzlingen (TG), grazie alla canzone “Time to Shine”, consente alla ginevrina di entrare nelle semifinali della kermesse per poi sperare in un posto per la finalissima come fu il caso del ticinese Sebalter l’anno passato.
Mélanie René cantautrice dall’età di nove anni, con radici nella Mauritania, si è imposta con il suo brano sulle sei canzoni finaliste. Ospite dello show la vincitrice dell’Eurosong 2014 l’austriaca Conchita Wurst, che si era aggiudicata la vittoria con il brano “Rise like a Phoenix” e che vedrà sfilare i pretendenti del concorso canoro i prossimi 19, 21 e 23 maggio proprio a Vienna.
Red.MM/ATS/Swing
Dal TG12.30:
01.02.2015: Melanie René ad Eurosong per la Svizzera
RSI Info 01.02.2015, 13:10
RG 12.30 del 1.2.2015 / Il motivo "Time to shine" di Melanie René
RSI Info 01.02.2015, 13:40
Contenuto audio