Remo Forrer sarà in gara per la Svizzera alla 67esima edizione dell'Eurovision Song Contest (ESC).
"Per la scena musicale elvetica, non esiste un evento più importante dell'ESC (...) È un enorme onore per me poter partecipare", ha dichiarato il cantante 21enne, che è originario di Hemberg, nel canton San Gallo. Forrer si è imposto al pubblico nel 2020, vincendo la terza edizione del talent show The voice of Switzerland. Da allora, ha pubblicato 4 singoli.
Il prossimo 7 marzo sarà annunciata la canzone con cui Forrer parteciperà a Eurosong
La canzone con cui gareggerà sarà annunciata il prossimo 7 marzo. Essa è stata scelta da una giuria composta da 20 esperti e da un panel di 100 telespettatori. ESC raggiunge un pubblico di quasi 160 milioni di persone ed è uno fra i più spettacolari eventi televisivi al mondo. L'edizione 2023 si terrà a Liverpool: il Regno Unito sostituirà infatti l'Ucraina, che lo scorso anno ha vinto il concorso, ma che per evidenti motivi di sicurezza non potrà ospitare l'evento.
La prima semifinale, con la partecipazione della Svizzera, si terrà il 9 maggio. La seconda si svolgerà due giorni dopo, mentre la finale è in programma per il 13 maggio.