Cultura e spettacoli

Sanremo, sospesi Meta e Moro

Accertamenti in corso sulla canzone "Non mi avete fatto niente", troppo simile a un brano presentato al festival nel 2016

  • 7 febbraio 2018, 21:15
  • 23 novembre, 02:38
Ermal Meta e Fabrizio Moro

Ermal Meta e Fabrizio Moro

  • ansa

I fan di Ermal Meta e Fabrizio Moro devono armarsi di pazienza, per l'esibizione dei due cantanti sul palco dell'Ariston di Sanremo dovranno aspettare (se tutto va bene) fino a domani (giovedì). Meta e Moro, infatti, sono stati sospesi dalla gara canora "in attesa di approfondimenti tuttora in corso sulla vicenda della presunta violazione del regolamento del Festival". Il ritornello di "Non mi avete fatto niente", secondo l'accusa, è troppo simile a un brano, "Silenzio", presentato da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali alle selezioni di Sanremo Giovani nel 2016 e all'epoca scartato.

L'organizzazione del festival - d'accordo con il direttore artistico, Claudio Baglioni - ha deciso di sospendere l'esibizione dei due artisti, prevista stasera (mercoledì). Al loro posto - dopo un'estrazione a sorte alla presenza di un notaio - è stato designato Renzo Rubino, che avrebbe dovuto esibirsi domani (giovedì).

In base al regolamento di Sanremo alla gara possono essere ammessi soltanto brani "nuovi".

ATS/Massimiliano Angeli

Correlati

Ti potrebbe interessare