Il Salone del Libro, aperto oggi, giovedì, “fa di Torino una delle capitali mondiali della cultura”. L’ha detto il direttore editoriale dell'evento, Nicola Lagioia, all’apertura dell’edizione 2018. “Sarà una delle rassegne più ricche e speriamo più belle di sempre e sono più di quaranta le nazioni presenti”, ha continuato Lagioia, rimarcando come si entusiasmi vedendo la folla ai cancelli d’ingresso che conferma l’interesse immutato per la lettura.
Il manifesto del 31° "Salone internazionale del Libro" di Torino
La rassegna terminerà il 14 maggio, nei padiglioni di Lingotto Fiere e in proposito il suo direttore ha precisato che "non è solo la casa dell'editoria ma anche un grande laboratorio" per lo sviluppo della conoscenza e della cultura, a tutti i livelli.
Giunto alla sua trentunesima edizione, il Salone del Libro di Torino si espande su ben 13'482 metri quadri di stand multimediali, spazi promozionali e punti informativi (+28% rispetto al 2017), con la crescita caratterizzata dal ritorno dei grandi gruppi e dalla presenza in massa di nuove case editrici.
ANSA/EnCa