Mondo

Aggressioni sessuali, denunciati Jamie Foxx e Axl Rose

A New York l’Adult Survivor Act arriva a scadenza e fa emergere nuovi casi penalmente prescritti. Era già toccato anche Donald Trump - Si aggiunge anche il sindaco di New York

  • 23 novembre 2023, 11:56
  • 26 marzo, 08:44
208883320_highres.jpg

L'attore Jamie Foxx, 55 anni

  • keystone
Di: AFP/pon

Alla vigilia della scadenza di una legge di New York, che per un anno fino a questo giovedì permetteva querele civili per fatti penalmente prescritti, delle denunce per aggressione sessuale sono state inoltrate mercoledì alla Corte suprema statale a carico dell’attore Jamie Foxx e del cantante dei Guns N’Roses Axl Rose.

Foxx - secondo quanto rivelato dal New York Daily News - avrebbe toccato intimamente una donna rimasta anonima senza il consenso di lei, durante una serata sulla terrazza di un bar di Manhattan nell’agosto del 2015. Il locale e il suo proprietario sono pure stati querelati.

Nel caso del 61enne Rose, invece, le accuse arrivano dall’ex modella Sheila Kennedy. L’aggressione sessuale sarebbe avvenuta in una camera di albergo nel 1989.

L’Adult Survivor Act, così si chiama la norma, aveva già portato il rapper Puff Daddy a pagare un indennizzo all’ex compagna Casandra Ventura e - in maggio - alla condanna dell’ex presidente Donald Trump, costretto a risarcire con cinque milioni l’ex giornalista di Elle, Jean Carroll, per fatti del 1996.

RG 07.00 del 10.05.2023 La corrispondenza di Andrea Vosti sul caso di Donald Trump

RSI Info 26.03.2024, 08:40

  • Reuters

Alla lista si aggiunge anche il sindaco di New York

E sempre nel solco dell’Adult Survivor Act, nel pomeriggio è emerso che anche sindaco di New York Eric Adams è accusato di aver molestato sessualmente una ex collega nel 1993. Lo riporta The Messenger citando alcune fonti.

Per Adams l’accusa è un nuovo colpo dopo le polemiche per le indagine dell’FBI su corruzione sulla sua campagna elettorale. “Il sindaco non conosce questa persona. E se si sono incontrati non si ricorda”, afferma un portavoce del consiglio comunale di New York, citato dal New York Post, in merito alle accuse. La donna che accusa Adams, punta a ottenere almeno cinque milioni di dollari con l’azione legale.

Notiziario delle 16:00 del 23.11.2023

Notiziario 23.11.2023, 16:30

Correlati

Ti potrebbe interessare