Mondo

Allarme maltempo in Italia

Auto travolta da un torrente in Friuli, un morto. Motociclista disperso in Toscana. Allerta in 14 regioni

  • 21 dicembre 2019, 16:42
  • 22 novembre, 20:21
00:14

Notiziario delle 15.00 del 21.12.2019

RSI Info 21.12.2019, 16:40

  • keystone
Di: ATS/M. Ang. 

L'Italia è stretta nella morsa del maltempo da venerdì e le autorità hanno diramato un'allerta in 14 regioni: arancione in Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Sardegna, Toscana e Umbria; gialla in Calabria, Piemonte e Veneto.

Un uomo è morto in Friuli Venezia Giulia, tra Zoppola e Cordenons, in provincia di Pordenone. Aveva deciso di guadare un torrente in auto, nonostante la strada fosse stata chiusa con una sbarra per l'allerta meteo. Un altro, invece, è stato salvato dai vigili del fuoco con l'elicottero mentre cercava di guadare il fiume Meduna, sempre in auto, all'altezza di Rauscedo di San Giorgio della Richinvelda (Pordenone).

In Toscana risulta disperso un motociclista caduto nel fiume Santerno, nei pressi del ponte di Cornacchiaia, nel comune di Firenzuola (Firenze), mentre due persone sono state salvate nel comune di Magliano (Grosseto); erano rimaste intrappolate all'interno di una vettura nel torrente Maiano. Crollato, a causa del maltempo, un tratto della statale 2 Cassia tra Abbadia San Salvatore e Radicofani, in provincia di Siena: nessuno automobilista è rimasto coinvolto.

Correlati

Ti potrebbe interessare