A$AP Rocky è stato prosciolto da un tribunale di Los Angeles oggi, mercoledì, dall’accusa di aggressione con un’arma da fuoco.
La sentenza è stata pronunciata in un’aula gremita di giornalisti. Il 36enne, star della scena hip-hop e partner della cantante Rihanna, era accusato di aver sparato a un amico d’infanzia durante un litigio, nel novembre del 2021, ferendolo leggermente ad una mano.
Nessuna delle parti, tuttavia, è stata in grado di presentare la presunta arma che tuttavia, a detta della difesa, era una pistola da starter, del modello utilizzato per dare il via a gare sportive, e non una pistola vera e propria. A$AP Rocky aveva rifiutato un patteggiamento con l’accusa, che gli sarebbe costato sei mesi di detenzione.
Il noto rapper non è nuovo a vicende giudiziarie. Nel 2019, in Svezia, venne arrestato a seguito di una rissa e gli venne poi inflitta una pena detentiva sospesa. Un caso che sfociò in attriti fra Washington e Stoccolma e che indusse anche Donald Trump a intervenire per chiedere il rilascio dell’artista.

Mezzo secolo di hip hop
Telegiornale 20.06.2023, 20:00