Una trentina di persone è rimasta ferita a Volkmarsen, in Germania, quando un'auto è piombata sulla folla riunita per assistere al corteo di carnevale.
Alcune persone, secondo quanto comunicato dalla polizia, versano in gravi condizioni e tra i feriti si contano anche dei bambini.
La polizia ha arrestato il conducente, un 29enne tedesco, che ha intenzionalmente superato un cordone di sicurezza lungo il percorso del corteo. Gli inquirenti non escludono che si sia trattato di un attentato, ma non vi sono ancora informazioni sul possibile movente. In serata si è appreso che c'è stato un secondo fermo. Non è chiaro se il fermato sia un sospettato o un testimone, secondo quanto ha dichiarato il presidente della polizia di Francoforte.
In seguito a quanto accaduto tutte le sfilate di carnevale nella regione dell'Assia sono state cancellate per precauzione. Le autorità invitano la popolazione a evitare gli assembramenti, anche se non vi sono informazioni sul rischio in altre zone della Germania.
RG 18.30 del 24.02.20: la corrispondenza di Walter Rahue
RSI Info 24.02.2020, 19:45
Contenuto audio
Una seconda persona è stata arrestata in relazione a quanto accaduto, ma non è chiaro se si tratti di un sospetto o di un testimone.
Germania, auto sulla folla al carnevale
Telegiornale 24.02.2020, 21:00
Germania, il bilancio si aggrava
Telegiornale 25.02.2020, 13:30