Mondo

Berlusconi, a Marina e Pier Silvio maggioranza di Fininvest

I figli: "Nessuno avrà il controllo solitario". A Fascina 100 milioni di euro, a Dell'Utri 30

  • 06.07.2023, 10:02
  • 15.07.2023, 15:29
Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi

  • Keystone

Pier Silvio e Marina Berlusconi avranno la maggioranza di Fininvest. Insieme raggiungono il 53% del gruppo con quote paritarie. Ma, come spiega Marina in una nota inviata a nome di tutti i cinque figli del fondatore di Forza Italia, Silvio Berlusconi, scomparso lo scorso 12 giugno, "nessun soggetto deterrà il controllo solitario indiretto”.

La nota arriva poche ore dopo l'apertura del testamento di Berlusconi, scritto a mano mentre stava andando al San Raffaele. Il testo è contenuto in una busta non sigillata, datata "Arcore 19 gennaio 2022" con la dicitura “ai miei figli” e contenente un foglio di carta scritto con inchiostro nero, in tutto una quindicina di righe.

Il testamento prevede anche un legato di 100 milioni di euro per il fratello Paolo, stessa cifra per la compagna di Berlusconi Marta Fascina e 30 milioni per il suo ex collaboratore ed ex senatore Marcello Dell’Utri. “Per il bene che gli ho voluto e per quello che loro hanno voluto a me”, si legge in una frase rivolta ai figli. “Grazie, tanto amore a tutti voi, il vostro papà”.

03:18

Berlusconi, tutto iniziò a Milano2

Telegiornale 13.06.2023, 20:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare